Millemani nasce dall'idea di Caterina e Nicoletta, due amiche e colleghe che credono profondamente nel loro sogno e hanno voluto dar vita ad uno spazio di incontro, sperimentazione, accoglienza e confronto, nel quale ognuno si possa sentire “a casa”.

Caterina Malberti, fondatrice di Millemani.
Insegnante di danza classica e contemporanea diplomata presso Accademia DanceHaus di Susanna Beltrami e formata per l’insegnamento con metodologia ACSI riconosciuto dal CONI. Insegnante cerificata di Danzatricità®. Arteterapeuta diplomata presso Scuola triennale diartiterapie M.B.A.- Ospedale Paolo Pini Milano.

Nicoletta Cordahi, fondatrice di Millemani.
Insegnante di danza classica diplomata ACSI.
Insegnante di danza moderna con esperienza ventennale con bambini e adulti di tutte le età. Insegnante di pilates e body flying. Insegnante certificata di Danzatricità®.

CateNico.jpg

Millemani è uno spazio sicuro nel quale muovere i primi passi come mamma, usufruendo e sperimentando i vari corsi, quali: Yoga in gravidanza, Corso preparto, Corso per l’allattamento, lo svezzamento e il sonno. Vengono proposti, inoltre, il corso di Danzatricità® (da 0 a 36 mesi) e quello di Yoga in fascia: incontri pensati per genitori e bimbi, ai quali si aggiungono laboratori creativi di fiabe e racconti, nei quali i bambini possono divertirsi fantasticando, insieme alle loro mamme e/o ai loro papà.
Per bambini dell'età prescolare e della scuola primaria diverse sono le proposte di Millemani: dai corsi di GiocaYoga®, agli incontri di Arteterapia, dai laboratori espressivi e creativi di ambito musicale, teatrale e di espressione corporea fino ai Camp giornalieri o settimanali. Questi ultimi, da una parte rappresentano un momento di incontro e di condivisione per i bambini, e dall’altra costituiscono un valido e rassicurante supporto per i genitori che lavorano.
Non mancano le proposte per gli utenti d’età adulta, per i quali sono disponibili: Corsi di Yoga, serate e incontri di Yoga della risata, Drum circle, Arteterapia, Danzaterapia, laboratori creativi, incontri informativi e di formazione.

L’associazione accoglie al suo interno anche un servizio di osteopatia che si propone di fornire un supporto alla salute delle persone, dai bimbi ai più adulti.

In quanto associazione di promozione sociale, per poter partecipare alle attività proposte da Millemani è necessario essere associati.