Osteopatia.jpg

Osteopatia: una disciplina a disposizione di tutti, bambini e adulti, dove (nella nostra concezione) risulta centrale la figura della persona intesa come tale, in tutta la sua complessità e umanità e non "considerata" semplice paziente.

Un valido aiuto per migliorare tutta una serie di disturbi non solo inerenti la sfera muscolo scheletrica, ma anche diversi problemi funzionali riguardanti ad esempio l'apparato gastro intestinale, urologico, il sistema respiratorio, disordini derivanti da eccessivo stress o problematiche pelviche (solo per citare alcune aree di intervento).

Inoltre il trattamento osteopatico ricopre un ruolo importante sia per la donna in gravidanza, supportandola nei cambiamenti che il corpo impone, sia per il neonato e i suoi disturbi durante il proprio percorso di crescita.

​Fabio Sordano

Il suo percorso di formazione inizia ben prima degli inizi degli studi in Osteopatia.

Infatti, essendo stato un atleta e servendosi spesso di un osteopata durante gli allenamenti o le gare, è stato da subito affascinato da questa meravigliosa disciplina e dal fatto che semplicemente con un approccio “manuale”, poteva migliorare la sua salute e le sue prestazioni sportive.

La vita però inizialmente gli ha riservato qualcosa di diverso, infatti è laureato anche in scienze della comunicazione.

sordanofabio@gmail.com

380 683 3970

www.osteopatasordano.it

  • Facebook
  • Instagram